via einstein
La Polizia di Stato, nella serata del 23 aprile 2025, ha denunciato un 41enne di nazionalità straniera e un 55enne italiano per minaccia aggravata in concorso ai danni di un uomo.
I fatti
Arriva una segnalazione al 113 perché in via Einstein si stava svolgendo una lite in strada.
Giunti sul posto, gli operatori di polizia hanno notato, nelle vicinanze dell’ingresso di un condominio della strada indicata, un uomo disteso per terra e dolorante, che presentava rossore al collo e accusava un forte dolore alle caviglie lamentando il fatto di non riuscire ad alzarsi da terra.
La stessa vittima ha spiegato di aver avuto un’accesa lite legata a motivi di lavoro con due conoscenti, all’interno di un’abitazione del vicino condominio.
Dopo essere stato minacciato, uno dei due con toni aggressivi, lo ha strattonato e lo ha afferrato per il collo brandendo un seghetto intimandogli di lasciare dei documenti inerenti al loro rapporto di lavoro e minacciandolo di morte, tanto da costringerlo a fuggire, e per la paura, a lanciarsi dalla finestra.
L’uomo, una volta divincolatosi, ha chiamato la polizia: le Volanti intervenute sono entrate nell’appartamento, per controllare i due.
Il soggetto che minacciava armato la vittima è stato condotto in Questura per essere compiutamente identificato: si tratta di un cittadino straniero, residente in Parma, con precedenti di polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio; mentre il complice presente nell’appartamento, è stato identificato per un cittadino italiano, 55enne con precedenti di polizia in materia di spaccio di sostanze stupefacenti.
Entrambi venivano denunciati in stato di libertà per il reato di minaccia aggravata in concorso.
© Riproduzione riservata
Bollino rosso ARPAE
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata