Calcio, dramma in casa Budan: morta la figlia di 2 anni

 E' morta nella notte Amber Budan, di 2 anni, figlia dell’attaccante del Palermo Igor, ex giocatore del Parma. «Il presidente Maurizio Zamparini e l’intera famiglia rosanero – si legge sul sito ufficiale del club – si stringono attorno ad Igor Budan per la prematura scomparsa della figlia Amber».

La bambina, secondo quanto si apprende, stava male da due giorni forse a causa di un virus.
 Il padre ieri sera, avendo saputo che le condizioni della figlia stavano peggiorando, ha lasciato il ritiro della squadra a Varese ed è tornato a Palermo.  La bimba, che ha una sorella maggiore, è morta all’alba.
 
Il CORDOGLIO DEL PARMA CALCIO

Il Presidente del Parma Fc, l'ad Pietro Leonardi, staff tecnico, prima squadra e dipendenti tutti del club crociato sono vicini a Igor Budan e partecipano al dolore dell'attaccante e dei suoi cari per la tragica scomparsa della figlia Amber di soli due anni. Alla famiglia Budan le più sincere condoglianze.

Budan a Parma

Vanni Zagnoli - Igor Budan, 32 anni, fu a Parma dal 2006 al 2008, segnando 20 reti in 50 partite di serie A.
“Al Tardini – raccontava a La Gazzetta – realizzai il mio primo gol in serie A, con la maglia del Venezia, nel campionato 1999-2000. E anche per l’Atalanta realizzai una rete. Questa è una piazza a cui sono molto legato”.
Alla città ducale è legato un ricordo personale dell’attaccante croato: “La nascita della mia prima figlia, Viktoria, 4 anni. Rammento però tutti gli amici che ho trovato in una splendida città e con cui ho vissuto tanti momenti splendidi: mi mancano le persone con cui scaricavo la tensione grazie a una chiacchierata davanti a Parmigiano e culatello, in un paio di trattorie”.
Nel Parmense era arrivato anche lo scorso dicembre.
“Da Enrico Campari (che a Felino ha la “Campari compositi per campioni”, ndr) per farmi realizzare la maschera al viso, per allenarmi nonostante la frattura al setto nasale”.
Con la moglie Gina, croata di 30 anni, sceglierà tra Fiume e Parma.
“Ho un progetto come agente di calciatori, fra Croazia e Italia, di lanciare giovani con il Rijeka. Parte quest’anno, però voglio concedermi ancora 2-3 stagioni da calciatore”.